Frecciarossa partner del Premio Campiello 2022
Attribuito un riconoscimento a un racconto sul tema del viaggio

Frecciarossa è partner della 60esima edizione del Premio Campiello 2022, il prestigioso premio letterario italiano, il più importante dopo lo Strega, nato nel 1962 e sostenuto dagli industriali del Veneto. Il Premio quest’anno vedrà la sua serata conclusiva sabato 3 settembre a Venezia.
Come riporta FSNews, all’interno del Concorso del Campiello Giovani, una costa essenziale del Premio principale, Frecciarossa attribuirà un riconoscimento a un racconto sul tema del viaggio. Inoltre, alcuni incontri con gli autori potrebbero essere ospitati nei FRECCIA Lounge e Club delle principali stazioni.
Le attività di Frecciarossa come treno ufficiale di importanti eventi confermano l’impegno del Gruppo FS Italiane a favore della cultura e del turismo accanto a grandi istituzioni. Infatti, assicurando la mobilità attraverso collegamenti regionali e a media e lunga percorrenza, Trenitalia è in prima linea nella promozione di attività culturali e di intrattenimento grazie a un network di oltre 7mila treni al giorno.
Il Premio Campiello negli anni ha visto sul podio i nomi tutelari della letteratura italiana del Novecento come Primo Levi, Ermanno Rea, Gesualdo Bufalino, Ignazio Silone, Giuseppe Berto, Gianna Manzini, Mario Soldati, Giovanni Arpino, Carlo Sgorlon, Francesca Duranti, Antonio Tabucchi, nonché i protagonisti del panorama contemporaneo come Donatella Di Pietrantonio, Paola Mastrocola, Antonio Scurati, Marco Balzano, Margaret Mazzantini.