Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

La Freccia di maggio: Nunzia De Girolamo racconta la sua rinascita

Il Giro d’Italia, di cui Trenitalia è Official Green Carrier, e il Salone del Libro di Torino con il concorso letterario del Gruppo FS

Si mette in ascolto dell’ospite facendo un lavoro su sé stessa. Per realizzare le interviste di Ciao maschio, la conduttrice televisiva Nunzia De Girolamo non evita il confronto con il proprio vissuto. Un percorso di cambiamento e impegno costante per raggiungere gli obiettivi prefissati. Proprio come quello portato avanti dal Gruppo FS, che investe nel futuro attraverso la realizzazione di opere orientate a una mobilità sicura e sostenibile, promuovendo il processo di trasformazione del Paese. Lo riporta una nota di FS. 

Nel solco della mobilità green si rinnova, per il sesto anno consecutivo, la partnership con il Giro d’Italia e il Giro-E, di cui Trenitalia è Official Green Carrier: un’occasione per promuovere il connubio virtuoso tra treno e bicicletta attraversando i luoghi più belli del Paese. Il viaggio nel territorio italiano continua alla scoperta di alcuni angoli inediti nella Capitale, come il Ponte dell’industria e i murales di Tor Marancia, con i consigli di Carolina Venosi, autrice della guida Romamania. Si va poi a sud, in provincia di Vibo Valentia, per esplorare la Costa degli dei, tra le scogliere di Tropea e le gelaterie storiche di Pizzo. Tappa a Napoli, infine, per visitare il Giardino Torre, nel Real bosco di Capodimonte, l’ex fruttiera dei Borbone dove ora si passeggia tra il profumo degli agrumi e un trionfo di fiori.

Non mancano le interviste ai protagonisti dello spettacolo come l’attore Claudio Santamaria, che dirige il Milano Film Fest, Valentina Persia, pronta a tornare in tv col suo programma di ricette, e BigMama, scelta per commentare l’Eurovision. Si parla del potere della scrittura, invece, con Antonella Lattanzi, nella giuria del concorso letterario A/R Andata e racconto. Viaggiare con leggerezza: istruzioni per l’uso, organizzato dal Gruppo FS con il Salone del Libro di Torino, i cui vincitori vengono premiati il 17 maggio al Lingotto Fiere. Mentre Padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione della basilica di San Pietro, regala un ritratto di Papa Francesco, che ha combattuto instancabilmente per gli ultimi.

Leggi l'articolo su FS News