Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Mezzogiorno: "PON Photo and Video Award 2013", logistica e rapporto con il territorio

Concorso video/fotografico dedicato ai giovani (dai 18 ai 35 anni) residenti in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Roma, 25 gennaio 2013 – L’immagine come strumento per raccontare le dinamiche della logistica e del suo rapporto con il territorio.

Questo l’obiettivo del PON Photo&Video Award 2013, concorso video/fotografico rivolto ai giovani (dai 18 ai 35 anni) residenti in Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, regioni del progetto UE “Obiettivo Convergenza”. 

Al concorso saranno ammesse per entrambe le sezioni - video e foto - opere inedite che ritraggono luoghi e soggetti delle quattro regioni. 

I lavori, 5 scatti e 5 video, verranno selezionati da una giuria altamente qualificata. Il primo classificato di ciascuna sezione si aggiudicherà il “New York Emotion”, workshop di fotografia e multimedia a New York, mentre una selezione delle migliori opere sarà pubblicata sul Catalogo multimediale del concorso. 

L’iniziativa, volta a far conoscere l’importanza della sostenibilità ambientale in relazione allo sviluppo delle infrastrutture e al sistema di movimentazione delle merci, è organizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale - Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione e i progetti internazionali, in qualità di Autorità di Gestione del PON Reti e Mobilità 2007-2013. 

Per informazioni e regolamento: www.visioni-sostenibili.it; www.facebook.com/visionisostenibili

Fonte: Fs news (Ferrovie dello Stato Italiane)