Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Premio d'oro al valore atletico per un dipendente dell'Anas

La medaglia più ambita è stata consegnata dal Coni a Elisabetta Picca per meriti nella vela. Nel 2011 è stata campionessa mondiale della classe Platu 25

Bari, 21 gennaio 2014 - Accettare una sfida e impegnarsi per vincerla. E’ questo che succede sul lavoro e nello sport a Elisabetta Picca, dipendente dell’Anas nel Compartimento di Bari.


La passione sportiva l’ha spinta verso una disciplina poco praticata al femminile, la vela. Ha scelto una categoria difficile, Platu 25, una deriva monotipo di soli 7,5 metri ed una vela di 33 mq, che può ospitare un equipaggio fino a 6 elementi.


Impegno e fatica l’hanno fatta entrare, a pieno titolo, nel “parterre” internazionale. La vittoria più importante è arrivata nel 2011 nel Campionato mondiale di vela Classe Platu 25 sul lago Traunsee in Austria, dove ha raggiunto il primo posto sul podio.


Ieri Elisabetta è stata premiata - insieme al suo compagno di squadra Francesco Maria Lanera - dalla Federazione Italiana Vela e dal Coni con la “medaglia d’oro al valore atletico”, massimo riconoscimento sportivo assegnato per le vittorie in campionati mondiali, europei o italiani.


Una storia che, insieme a tante altre di impegno sul lavoro, nel sociale e nella vita civile, rende più belle le “strade di Italia”.