Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

"Reading Lolita in Tehran" vince il premio del pubblico FS alla Festa del Cinema di Roma

Il film di Eran Riklis premiato da Roberto Gualtieri e Giuseppe Inchingolo

È il film Reading Lolita in Tehran ("Leggere Lolita a Tehran" in uscita il 21 novembre in Italia) di Eran Riklis ad aggiudicarsi il premio del pubblico FS alla Festa del Cinema di Roma 2024. Come riportato da un articolo pubblicato su Fs News, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Chief Corporate Affairs e Communication Officer del Gruppo FS Giuseppe Inchingolo hanno consegnato il premio al regista e al cast presenti alla premiazione ufficiale. La pellicola, tratta dal best seller del 2003 di Azar Nafisi, è stata la più votata dagli spettatori tra 18 film in gara al concorso Progressive Cinema.

"Il Gruppo FS sostiene la cultura perché ritiene che la cultura sia un eccellente strumento di comunicazione - ha dichiarato Giuseppe Inchingolo -. Lo facciamo con l'arte in generale, con la musica, con lo spettacolo, ma anche e soprattutto con il cinema e quest'anno abbiamo confermato la nostra partecipazione come sostenitori al Festival del Cinema di Roma. Particolare soddisfazione è nella scelta del pubblico perché ha premiato un film che ci offre tanti spunti di riflessione, intanto sui conflitti in corso ma poi anche sulla figura e il coraggio delle donne. Anche questo è un tema che a noi sta molto a cuore e che sarà oggetto di importanti impegni. Il Gruppo già è molto impegnato su questo, ma lo farà con maggiore determinazione nel prossimo futuro".

Anche quest’anno il Gruppo FS ha accompagnato in qualità di sponsor ufficiale la kermesse cinematografica giunta alla sua XIX edizione. Nell’ambito del premio del pubblico di FS, il Gruppo ha messo a disposizione delle carte regalo per viaggiare in treno per tutti coloro che hanno espresso la propria preferenza nel concorso organizzato da Fondazione Cinema per Roma. E poi sconti sul prezzo del biglietto d’ingresso all’evento per i soci CartaFRECCIA e gli abbonati regionali di Lazio, Campania e Toscana.

Articolo completo su Fs News.