Solidarietà: FS Italiane, raccolti 175mila euro per ostello Caritas "Don Luigi di Liegro"
I fondi, raccolti da 180 volontari a bordo delle Frecce, sono stati consegnati dall'AD di FS Italiane Mauro Moretti a Monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas
Roma, 15 aprile 2014 – La Campagna di solidarietà promossa dal Gruppo FS Italiane in favore di Caritas Roma, a bordo dei treni e nelle stazioni, ha permesso di raccogliere 175mila euro, destinati ai lavori di ristrutturazione e all’ampliamento dell’Ostello Caritas “Don Luigi Di Liegro” di Roma Termini.
Il ricavato dell’iniziativa è stato consegnato questa mattina dall’AD di FS Italiane Mauro Moretti a Monsignor Enrico Feroci Direttore della Caritas di Roma, nel corso di una cerimonia a cui ha partecipato un’ampia rappresentanza dei 180 volontari, di cui 80 ferrovieri, che hanno promosso la Campagna a bordo delle Frecce.
L’Ostello “Don Luigi Di Liegro” di Roma Termini, i cui locali sono proprietà di FS Italiane concesse in comodato d’uso gratuito, è il più grande Centro italiano di accoglienza per persone senza fissa dimora. La sua riqualificazione è già in corso e sarà conclusa fra circa 12 mesi.
L’impegno finanziario complessivo è di circa 4 milioni di euro. L’80% dei fondi è stato già raccolto grazie a contributi di benefattori pubblici e privati.
Il progetto di ristrutturazione prevede l’ampliamento del 50% della superficie dell’Ostello: 650 mq saranno destinati all’ospitalità notturna e 250 mq alle attività diurne.