A24, aperte al traffico le nuove complanari a Roma
In anticipo la conclusione dei lavori
Roma, 28 aprile 2014 - Sono state aperte al traffico nei giorni scorsi le quattro nuove corsie di autostrada sul tratto urbano dell’A24 a Roma. Migliora così una delle principali vie di accesso a Roma. In coincidenza, infatti, con il grande evento della canonizzazione dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, la società Strada dei Parchi ha aperto al traffico le quattro nuove corsie di autostrada sul tratto urbano dell’A24, il cosiddetto Tronchetto, tra Via Palmiro Togliatti e la Barriera di Roma Est. I lavori sono stati terminati con un mese di anticipo rispetto ai tempi previsti.
Si tratta di oltre 20 km di complanari, completamente riammodernati, nel quadrante Est di Roma, che consentiranno di fluidificare i pesanti flussi quotidiani di circolazione in entrata e in uscita dalla capitale che ogni giorno, soprattutto di mattina e nel pomeriggio, provocavano lunghe code.
Una grande opera realizzata in tre anni, finanziata da Strada dei Parchi, Anas, Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma, costata 255 milioni e che ha dato lavoro a 200 persone.
Nei primi giorni, i tecnici della società di gestione monitoreranno l'andamento del traffico sulle nuove arterie. Una fase di studio che servirà a valutare eventuali aggiustamenti, ove si rendessero necessari.