Abilitycar a Vallelunga
Tutti in pista, nessuno escluso
Roma, 3 giugno 2011 - Il prossimo 23 giugno, con il patrocinio dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, Abilitycar organizza un evento dedicato alle persone disabili. Sul circuito di Vallelunga avranno la possibilità di provare l’ebbrezza della velocità a bordo di supercar ed auto da competizione.
Il 23 giugno, quindi, tutti a bordo delle vetture di Lamborghini e Maserati condotte da piloti ufficiali. Ci sarà anche la stupenda Lamborghini Gallardo della Polizia di Stato sulla quale provare il brivido degli inseguimenti ad altissima velocità.
Contemporaneamente, sulla pista rally, i partecipanti saranno accolti da Peugeot con il campione italiano Paolo Andreucci che li condurrà a bordo della sua 207 sugli sterrati di Campagnano per provare indimenticabili emozioni “in controsterzo”.
Anche la Scuola Federale CSAI, di stanza a Vallelunga, farà la sua parte: metterà a disposizione le proprie vetture, nelle versioni pista, rally e fuoristrada, per la gioia degli amanti delle corse e per avvicinare i giovani al mondo delle competizioni.
Verrà inoltre affrontato uno dei temi più cari agli organizzatori di “Abilitycar a Vallelunga”: la Guida Sicura. Per questo motivo, la manifestazione avrà luogo in un’area specifica, dotata di tecnologie tra le più efficaci in Europa. Qui, piloti professionisti mostreranno dall’abitacolo tutti i segreti delle manovre d’emergenza e come condurre l’auto in tutta sicurezza.
Il programma “fuori pista” avrà due importanti appuntamenti: alla presenza dell’Assessore alla Mobilità e Trasporti, la Provincia di Roma consegnerà ufficialmente ad Abilitycar un’autovettura scuola-guida per automobilisti disabili. Dotata di comandi di guida manuali, la vettura sarà messa gratuitamente a disposizione dei suoi utenti sia per il conseguimento della patente speciale sia come auto sostitutiva.
Il secondo appuntamento vedrà la presentazione, in esclusiva europea, di uno scooter rivoluzionario: l’italiana Sistema Guida 2000 presenterà un motoveicolo progettato per essere guidato in carrozzina.
“Abilitycar a Vallelunga”, evento organizzato non a scopo di lucro, è diventato realtà grazie ad Aci Vallelunga S.p.a.: un polo multifunzionale alle porte di Roma in grado di rispondere a numerose esigenze: Centro Guida Sicura, area Off Road e Adventure, Centro Congressi e pista rally che fanno di Vallelunga la struttura più completa del panorama italiano.