Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Al via l'82ma edizione del Salone Automobilistico di Ginevra

Grande curiosità ed attenzione per i nuovi modelli ed uno sguardo all'ambiente

Venezia, 06 marzo 2012 –  Al via in settimana l’ottantaduesima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, dall’otto di marzo infatti, per dieci giorni i riflettori della stampa specializzata mondiale saranno puntati sulla rassegna che si annuncia particolarmente ricca con 140 anteprime mondiali di vari modelli e con un’attenzione particolare alla mobilità ecologica attraverso un padiglione interamente dedicato.
I 260 espositori provenienti da tutto il mondo si preparano ad incontrare i 700.000 visitatori abituali del salone al quale sono accreditati oltre 10.000 rappresentanti dei vari media di 80 paesi.
Una vetrina internazionale d’eccezione per l’industria automobilistica che sta attraversando  un momento non facile ma che continua nella ricerca e nell’innovazione di nuovi modelli con una grande attenzione alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Da alcuni anni, a Ginevra viene dedicata un’apposita sezione del salone alle nuove tecnologie ed al rispetto dell’ambiente, anche quest’anno, al Padiglione Verde i visitatori potranno ammirare e provare una ventina di modelli funzionanti con tecnologie innovative e sarà inoltre messo a loro disposizione un circuito  di prova.
Quest’anno, per la prima volta, sarà svelata al pubblico a Ginevra l’auto dell’anno 2012, il premio nato dalla collaborazione tra sette riviste specializzate che da oltre cinquant’anni seleziona la migliore vettura commercializzata in almeno cinque paesi europei e venduta in almeno cinquemila esemplari.

Luca Vettor