Al via l'"Oscar dei Ciclisti", c'è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al concorso
La clip autoprodotta deve convincere gli automobilisti a usare la bici
Roma, 30 settembre 2013 - Tempo fino al 15 ottobre per convincere gli automobilisti a lasciare le quattro ruote e prendere la bicicletta, attraverso un video che sia rigorosamente autoprodotto, breve e convincente. E' "L'Oscar dei Ciclisti", concorso a premi lanciato da Naviki, il portale per chi si muove in bicicletta, e rivolto a filmaker creativi che amano andare in bicicletta.
Le regole base da tenere a mente: la clip deve essere muta (ma può esserci accompagnamento musicale) affinché sia comprensibile in tutta Europa e la durata massima è 90 secondi. Per il resto, basta essere chiari e soprattutto creativi. Una giuria composta da ciclisti ed esperti di comunicazione dei diversi partner del progetto Naviki selezionerà i migliori video che vinceranno accessori utili per chi si muove in bicicletta. Le migliori clip saranno pubblicati sul sito di naviki (www.naviki.org).
Tempo fino al 30 ottobre, invece, per partecipare al concorso dedicato al miglior percorso in bicicletta: cicloturisti e ciclisti urbani sono invitatai a inserire in Naviki percorsi nella natura o scorciatoie cittadine corredandole di foto e commenti utili per gli altri ciclisti. Vince il percorso più votato dagli utenti del sito.