Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Benzina: Gestori confermano sciopero, al via dalle 22 di domani su autostrade e tangenziali

Roma, 15 luglio 2013 - Le associazioni dei gestori degli impianti di benzina, Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Anisa- Confcommercio confermano la proclamazione di una prima tornata di chiusure delle aree di servizio poste lungo tutte le tratte autostradali italiane, tangenziali e raccordi compresi, che prenderà avvio dalle ore 22.00 di domani, terminando alle ore 6.00 del 19 luglio.

Per i gestori da parte del governo non c'è "nessun intervento per esercitare le prerogative istituzionali indirizzate a garantire il rispetto delle leggi e degli accordi formalmente sottoscritti. Nessuna attività di mediazione fra le parti per impedire un vero e proprio 'olocausto economico' perpetrato ai danni di centinaia di imprese di gestione e di oltre 6.000 lavoratori cui viene violentemente sottratto reddito e posto di lavoro".

Il ministero dello Sviluppo economico rimane, "a giudicare dai  comportamenti finora assunti, intenzionalmente inerte, confidando, con una alleanza incomprensibile e innaturale, che la manifestazione di sciopero proclamata per le prossime ore possa essere fisicamente contrastata dalle potenti 'controparti' dei gestori: petrolieri e concessionari autostradali".

  Scioperi: Garante convoca per mercoledì prossimo i Petrolieri e Aspi