Coronavirus: passaggio ambulanza, Anas libera strada dalla neve nell'avellinese
Impegnati durante la notte uomini e mezzi per consentire il trasferimento di un bambino in ospedale

Si è risolto nel migliore dei modi l’intervento delle squadre dell’Anas che, nel cuore della notte, hanno lavorato per liberare una strada dalla neve, caduta in abbondanza, e per consentire l'uscita di un’autoambulanza per il trasferimento di un bambino da un ospedale a un altro.
È quanto accaduto in corrispondenza della strada statale 90 "delle Puglie", ad Ariano Irpino in provincia di Avellino, cittadina ancora in quarantena per l'emergenza coronavirus, che ha visto l'intervento degli uomini dell'Anas, allertati dalle Forze dell’Ordine intorno alle 3.00 di questa notte. Il personale della Società del gruppo FS ha effettuato un intervento di sgombero neve dal piano viabile lungo un tratto di strada comunale, scortando gli operatori sanitari lungo l'intero percorso. L'intervento a supporto di Carabinieri e personale medico testimonia la piena sinergia di Anas con il territorio.
Anas ha garantito la transitabilità di tutte le arterie viarie, ricoperte di neve caduta sulle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. In particolare, la neve è stata abbondante lungo le statali 87 "Sannitica", 212 "della Val Fortore" e 212/VAR "Variante di Pietrelcina", in provincia di Benevento, lungo la SS166 "degli Alburni", in provincia di Salerno e lungo le SS7 "Appia/Ofantina", SS691 "Fondo Valle Sele", 265 "Valle Isclero" e 90 e 90/bis "delle Puglie", tra le province di Caserta ed Avellino.