Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Le Frecce Trenitalia prendono il volo. Nuovo accordo per l'integrazione con l'aereo

La rete di vendita si amplia con la piattaforma internazionale degli aerei

Roma, 14 gennaio 2014 - Ancora un accordo in tasca per Trenitalia, per ampliare le possibilità di vendita dei titoli di viaggio in abbinamento con il biglietto aereo.

La società del Gruppo FS Italiane ha firmato un'intesa con Accesrail, la società leader mondiale nella distribuzione dei prodotti ferroviari sulle piattaforme di vendita di tutte le principali compagnie aeree del mondo.

L'integrazione treno-aereo diventa sempre più facile e accessibile. Con una sola operazione di acquisto, turisti e uomini d’affari, dopo essere atterrati in Italia, potranno avere anche il biglietto Trenitalia per raggiungere le città servite dal network delle Frecce.

Efficace politica commerciale dell'azienda, che già può contare su una serie di accordi recentemente siglati, one-to-one, fra Trenitalia e 10 tra le principali compagnie aeree operative sulle rotte internazionali.

Grazie a quest’accordo, inoltre, Trenitalia consolida il suo ruolo di operatore globale, e vede crescere ed estendere la propria rete commerciale estera. I suoi servizi saranno infatti facilmente acquistabili su tutti e 10 i principali GDS (Global Distribution Systems) utilizzati a livello mondiale, in oltre 150mila Agenzie di Viaggio distribuite in tutti e 5 i continenti.

L’accordo fra Trenitalia e Accesrail apre infine nuove prospettive anche per l’industria turistica nazionale innalzando tutte le città raggiunte dalle Frecce a potenziali destinazioni finali di viaggi internazionali e intercontinentali. Un’opportunità che risponde alla crescente richiesta del mercato di ampliare il ventaglio delle offerte turistiche e di poter contare su soluzioni di viaggio door to door.

 

M.Z.