Mobilità sostenibile, a Milano Italo sigla accordo con Car2go
Alleanza tra car sharing e treno
Roma, 19 febbraio 2014 – A Milano la mobilità urbana è sempre più “integrata”. Da oggi chi arriva in treno con l’Alta velocità di NTV potrà agevolmente prenotare l’auto in car sharing per guidare in città.
Parte dalla metropoli lombarda, infatti, la nuova partnership tra Italo e car2go, la società targata Daimler che, forte di una presenza internazionale di oltre 600 mila clienti, per prima ha lanciato in Italia la "new way" del micro-noleggio urbano condiviso.
Cambiano le abitudini dei cittadini e cambia la geografia della mobilità, sotto il segno dell'ambiente e del risparmio energetico: si scende da Italo, e grazie all'app car2go si preleva, previa registrazione, la smart più vicina per continuare il viaggio in città. In sole 28 settimane dal lancio del servizio a Milano, car2go ha all'attivo 60 mila iscritti, con una flotta di 600 smart disponibili e programmi di espansione in altre città.
Con l'accordo firmato oggi chi sceglie Italo ha un vantaggioso accesso al car sharing car2go. E chi si sposta in città con car2go ha analoghi vantaggi se viaggia a bordo di Italo.
I vantaggi per i clienti di Italo
Tutti gli iscritti al programma fedeltà ‘Italo Più’ (a oggi quasi 400 mila) che presentano la propria carta presso i punti di registrazione car2go in Italia possono usufruire di diversi benefici. Nella fase di lancio, fino al 30 aprile, la registrazione al servizio di car sharing car2go sarà gratuita e si avrà diritto a un bonus di 45 minuti gratuiti per l'uso del servizio.
Nella seconda fase lo sconto sarà di 10 euro per la registrazione al servizio di car sharing unitamente al bonus di 45 minuti gratuiti.
I vantaggi per i clienti car2go
Per i clienti car2go sarà sufficiente mostrare la propria tessera al personale di Casa Italo per ricevere un voucher di 15 euro valido su tutte le tratte e ambienti di Italo, per le offerte commerciali Base ed Economy. Fino al 30 aprile, inoltre, si potrà anche richiedere l’upgrade gratuito all'ambiente Smart XL per chi possiede un biglietto Smart (secondo disponibilità).