Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Mobilità: successo per il car sharing di Enjoy

55mila utenti a Milano. A giugno approderà a Roma e poi anche a Torino, Bologna e Firenze

Roma, 21 marzo 2014 - "Enjoy ha già raggiunto 55mila persone, con una crescita rapidissima: circa 500 nuovi utenti al giorno. Avevamo previsto di raggiungere una cifra simile, 57mila utenti, ma pensavamo di metterci tre anni". Lo ha affermato ieri Giuseppe Macchia, vice presidente di Smart mobility services di Eni, nel corso dell'incontro "mobilità condivisa" tenutosi all'interno del Trenoverde 2014 di Legambiente.

"Milano rimarrà la nostra casa, ma a giugno apriremo anche a Roma, con 600 auto, e in seguito vogliamo espanderci anche a Torino, Bologna e Firenze" ha aggiunto Macchia. A proposito dell’Expo ha affermato: "Prevediamo di estendere il servizio di sharing anche ai clienti stranieri, aprendo l'uso anche a patenti non italiane".

Sono molte le caratteristiche del servizio che hanno contribuito al successo di Enjoy: la possibilità di iscriversi gratuitamente e online, col riconoscimento immediato della patente e della carta di credito; l'utilizzo di una Fiat 500 rossa; un servizio che, dopo la registrazione, consente di noleggiare immediatamente un'auto Enjoy; le tariffe più competitive attualmente sul mercato (25 cent/minuto e 10
cent/minuto in sosta).

Elemento fondamentale di Enjoy è l'utilizzo dello smartphone che, attraverso una App dedicata, consente di individuare rapidamente l'auto più vicina, prenotarla e aprirla, funzionando come un vero e proprio telecomando. L'App di Enjoy consente anche di visualizzare i dettagli del noleggio appena effettuato, tra cui il costo finale.