Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Nugo, start up del Gruppo Fs, sbarca al meeting Rimini

L'app per la mobilità e il viaggio, lanciata a giugno 2018, sarà sponsor della 40esima edizione del Meeting per l'Amicizia tra i Popoli in programma fino al 24 agosto

Nugo, startup del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla mobilità e al viaggio sarà sponsor della 40esima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli in programma a Rimini dal 18 al 24 agosto 2019.

Nata a giugno 2018, l’app è semplice e intuitiva: selezionando partenza e arrivo, nugo elenca tutte le possibili soluzioni per raggiungere la destinazione, combinando diversi mezzi di trasporto e indicando per ognuno di essi la durata del viaggio e il prezzo del biglietto. Una volta scelto il mezzo, o la combinazione di mezzi proposti, è possibile acquistare con un solo click tutti i biglietti, rendendo quindi molto più rapido e pratico organizzare i propri viaggi. Attraverso filtri e preferenze è inoltre possibile personalizzare il viaggio rendendo gli itinerari sempre più affini alle esigenze di ogni persona.

Venerdì 23 agosto, alle ore 19.00, presso l’Arena Polis A1 Renzo Iorio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di nugo, illustrerà lo sviluppo in atto e la visione di crescita dell’iniziativa nel panel “Le nuove porte delle città”.

Per tutta la durata del Meeting, inoltre, hostess e steward dedicati saranno a disposizione dei visitatori, all’interno dello stand nugo, per far conoscere le principali funzioni della piattaforma tecnologica e aiutare le persone interessate a scaricare l’app sul proprio smartphone. Gli ospiti saranno coinvolti nella “nugo Space Experience”, l’installazione che permette di entrare nel mondo virtuale di nugo vivendo un’esperienza sensoriale immersi tra persone, luoghi, paesaggi e territori, patrimonio artistico e culturale.

La visione di crescita di nugo è infatti quella di essere efficace strumento di informazione e accompagnamento al viaggio nei territori italiani, anche nelle aree interne e meno conosciute, per una esperienza di qualità e significato per i viaggiatori, facilitandoli nei loro spostamenti e permettendo loro di godere appieno delle ricchezze dell’Italia.

L’app è disponibile e scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e App Store.

Daniela Palermo