Oice, in missione in Albania con il Sottosegretario Scalfarotto
Prosegue l'impegno dell'Associazione delle società di ingegneria e di architettura italiane, aderente a Confindustria, sul fronte estero

È in pieno svolgimento la missione in Albania che vede protagonista una delegazione di 23 associati dell’Oice, guidata dalla vice Presidente per le Piccole medie imprese Beatrice Majone. La partecipazione Oice rientra nell'ambito dell’impegno di governo del Sottosegretario Ivan Scalfarotto a Tirana. Una missione di sistema in un paese in cui l'Italia è il primo partner commerciale ed in cui è il primo investitore.
Nel corso del tavolo dedicato alle infrastrutture, alla presenza del ministro albanese delle infrastrutture ed energia e del Direttore del fondo di sviluppo di Albania, l'Oice ha dato avvio operativo al MOU siglato a maggio 2017 con Aace, Associazione omologa delle società di progettazione albanesi. "La progettazione è il primo step della catena del valore delle infrastrutture e l'Albania, in vista della prossima adesione all' Ue e del ruolo emergente nell'area regionale, deve intervenire su questo fronte - ha detto la Vice Presidente Majone ed ha aggiunto - "la presenza storica ed attuale della nostra ingegneria ed architettura insieme ai rapporti che stiamo costruendo sono un punto di partenza per nuove collaborazioni e opportunità di business".