Primo fine settimana di agosto da bollino rosso sulla rete Anas
Traffico intenso da venerdì a domenica nel calendario dei giorni critici
Roma, 2 agosto 2013 - Bollino “rosso” per la viabilità stradale nel prossimo fine settimana. Traffico intenso con punte di criticità previsto sulla rete stradale e autostradale Anas per il flusso vacanziero in movimento da venerdì a domenica, con effetti fino a lunedì (bollino “giallo”), secondo il calendario dei giorni critici.
Nessuna allerta “nera” per l’esodo estivo 2013 mentre la maggiore circolazione è attesa soprattutto sulle strade statali, in particolare sulla E45, sulla Romea, ai valichi nella zona di Trieste, sulle consolari Aurelia e Appia, sulla statale 16 Adriatica, sulla 106 Jonica, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, sulla SS125 e sulla SS131 ‘Carlo Felice’, in Sardegna e sulle arterie siciliane.
Nei giorni di maggiore criticità e nei fine settimana, Anas ricorda che è in attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.
Agli utenti l’Anas suggerisce di mettersi in viaggio, quando possibile, evitando le ore del giorno più congestionate e raccomanda attenzione alla guida. I consigli utili per chi viaggia sono disponibili sul sito Anas nella pagina dedicata all’esodo.
L`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv, il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter e la pagina ‘esodoestivo’ su Facebook.