Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Roma, Metro C: 39 milioni dalla Regione Lazio

Zingaretti: segno di massima attenzione

Roma, 29 gennaio 2014 – Arrivano nuove risorse per la realizzazione della terza linea metropolitana di Roma. Grazie ai fondi del Dl 35/2013 Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione e per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, “la Regione Lazio ha trasferito a Roma Capitale 39 milioni di euro a titolo di concorso degli oneri da sostenere per la realizzazione della Metropolitana C”. Lo ha dichiarato ieri in una nota l'assessore al Bilancio della Regione Lazio, Alessandra Sartore.
“Diamo quindi seguito all'impegno preso con l'amministrazione capitolina - ha continuato Sartore - a sostegno di questo intervento fondamentale per la rete di trasporto pubblico di Roma".

L’impegno della Giunta regionale è stato sottolineato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha evidenziato come "il trasferimento di questi fondi è un segno evidente della massima attenzione che il governo regionale ha nei confronti di Roma, dei cittadini e dei turisti. Investire nelle infrastrutture e' l'unico modo per ridurre i problemi legati al traffico e allo smog e per rendere la città una capitale europea, moderna ed efficiente in grado di garantire la mobilità di milioni di persone. La linea C della metropolitana - ha concludo Zingaretti - è al momento la più grande infrastruttura in fase di realizzazione in Italia e noi stiamo facendo tutto il possibile per consentire al Campidoglio di portare a termine i lavori".
 

M.Z.