Roma, più tecnologia per la mobilità integrata e sostenibile
Da gennaio il ticket dei bus si compra con il telefonino. Per Fiumicino si studia un sistema di check in sui treni ad alta velocità

Roma, 2 dicembre 2013 - Sarà presto più semplice comprare i biglietti per chi viaggia a Roma su metro, bus e tram. "Dal gennaio del 2014 ci sara' la possibilita' di acquistare i ticket dell'autobus, della metropolitana e dei tram con lo smartphone, con il nostro cellulare, con i cellulari di chiunque verra' nella nostra città". La novità arriva dal sindaco di Roma Ignazio Marino che la ha anticipata nel corso del Forum Unicredit 'Turismo congressuale e infrastrutture' al Tempio di Adriano.
Il sindaco ha anche riferito che è allo studio un sistema di check in sui treni ad alta velocita' per Fiumicino: "Abbiamo iniziato delle conversazioni con i grandi responsabili di Fs e Ntv per far giungere i treni ad alta velocita' alla stazione di Fiumicino e permettere ai passeggeri di fare il check in per i voli internazionali direttamente sul treno, per averlo gia' pronto una volta arrivati in aeroporto".