Traffico: Week end da bollino rosso sull'A3
Dal prossimo fine settimana comincia l`esodo estivo e sull'A3 sarà possibile percorrere oltre 121 km ammodernati da Salerno a Lagonegro nord, senza cantieri o restringimenti di carreggiata. In queste ore, ricorda però l'Anas, sono in corso lavori e chiusure di altri tratti autostradali per consentire l`apertura al traffico di nuove carreggiate prima del prossimo esodo estivo.
Tra gli svincoli di Contursi e Sicignano si transita su tre corsie per senso di marcia. Il nuovo tratto di circa 6 km è stato aperto ieri al traffico e la circolazione è regolare senza rallentamenti. Traffico regolare anche all`altezza di Pontecagnano dove sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione delle tre corsie e in avvicinamento del 2° macrolotto all`altezza dello svincolo di Padula. In Calabria dalle ore 22 di questa sera alle ore 5 di domani sarà chiuso al traffico il tratto Altilia/Grimaldi-Falerna.
Nelle ore di chiusura si potranno utilizzare le strade statali 107 e 18 in entrambe le direzioni. In Basilicata il tratto Padula-Lagonegro nord sarà chiuso dalle 21 di domani alle 9 di domenica 24 luglio. Il percorso alternativo è la statale 19 sia in direzione Salerno che in direzione Reggio Calabria.
Come sull`intera rete stradale e autostradale nazionale, la circolazione sarà favorita dal blocco dei mezzi pesanti, che non potranno viaggiare domani dalle 7 alle 23 e domenica dalle 7 alle 24.