Trenitalia/Air Transat: accordo per favorire integrazione treno e aereo
Riduzioni sul prezzo base delle Frecce Trenitalia per i clienti di Air Transat in arrivo o partenza da Fiumicino e Malpensa

Roma, 15 luglio 2013 – Trenitalia e Air Transat insieme per favorire l’integrazione tra aereo e treno, sfruttando le potenzialità delle Frecce e del sistema ad Alta Velocità, a vantaggio dei clienti in partenza e in arrivo negli scali internazionali di Fiumicino e Malpensa.
L’accordo, siglato tra la Società di trasporto del Gruppo FS Italiane e la compagnia aerea canadese, consentirà ai passeggeri di Air Transat di acquistare a prezzo ridotto, per la stessa giornata del viaggio aereo, un biglietto Trenitalia per le Frecce o per uno degli altri treni a percorrenza nazionale, con esclusione dei Treni Notte.
Ogni giorno 228 Frecce Trenitalia, di cui 144 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), collegano Roma e Milano con i principali centri turistici e i distretti produttivi del Paese, con corse frequenti, comode e veloci.
La partnership tra Air Transat e Trenitalia si aggiunge a quelle già siglate nelle ultime settimane con altre importanti compagnie aeree internazionali e costituisce un altro passo in avanti verso la completa integrazione dei sistemi di vendita dei biglietti treno più aereo con i Global Distribution System (GDS).
I biglietti del treno a prezzo ridotto possono essere acquistati esclusivamente nelle Agenzie di Viaggio convenzionate per viaggi fino al 31 dicembre 2013. La riduzione si applica sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello Business o 1a classe e nel livello Standard o 2a classe.