Verso il completamento della circonvallazione di Gorizia
Ad annunciarlo è l'Assessore regionale alle Infrastrutture Riccardo Riccardi
Gorizia, 5 gennaio 2012 - I lavori di sistemazione degli ingressi alla città di Gorizia e di collegamento con la Strada regionale 56 per Udine potranno essere completati. L'Amministrazione regionale ha infatti formalizzato il decreto con il quale si prevede di affidare i lavori del terzo e ultimo lotto, in delegazione amministrativa, allo stesso Comune di Gorizia, con un finanziamento integrativo di 3,25 milioni di euro per permettere di coprire la spesa complessiva prevista, pari a 6,4 milioni di euro.
Ad annunciarlo è l'Assessore regionale alle Infrastrutture Riccardo Riccardi. Il progetto generale di sistemazione della viabilità di ingresso al capoluogo isontino è stato suddiviso in tre lotti, tutti affidati direttamente al Comune. Il primo lotto (accesso Ovest) è stato già completato, mentre il secondo (accesso Sud) è in fase di ultimazione.
Il terzo lotto riguarda l'accesso alla direttrice Udine-Cormons, lungo la SR 56 "di Gorizia", mediante la realizzazione di un nuovo tratto stradale di prolungamento della SR 117 che partendo dalla Mainizza, in direzione Ovest, raccorderà la SR 351 con la viabilità di prossima esecuzione a cura del Comune di Mossa e, tramite questa, con la SR56. In tal modo, con l'esecuzione del terzo lotto sarà completata la SR 117, che costituirà di fatto il percorso di circonvallazione degli abitati di Lucinico e Gorizia.