Viabilità, obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti della rete Anas
Il provvedimento riguarda i tratti della rete stradale e autostradale Anas maggiormente a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio
Roma, 2 novembre 2015 - E' già scattato l'obbligo di catene a bordo o utilizzo di pneumatici invernali da neve per alcuni tratti stradali di competenza dell'Anas in Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.
Da domenica 15 novembre, il provvedimento entrerà in vigore anche in altri tratti della rete stradale e autostradale gestita dall’azienda, maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.
L’obbligo è segnalato tramite apposita segnaletica verticale e ha validità, anche al di fuori dei periodi indicati, con il verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
L’elenco delle strade in gestione Anas, divise per regione, soggette all’obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo è disponibile on line sul sito dell'Anas.
Leggi la notizia sul sito dell'Anas e guarda l'elenco delle strade