Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Voli: Napoli, boom di partenze per l'aeroporto internazionale di Capodichino

Ad agosto traffico internazionale +30,5%, 703mila passeggeri in transito

Napoli, 11 settembre 2014 - Una crescita del traffico internazionale pari al 30,5% in più rispetto allo scorso anno ed un record storico con ben 703mila passeggeri in transito. Sono i numeri che l’aeroporto di Napoli Capodichino ha fatto registrare nel mese di agosto e che sono stati resi noti dalla Società di gestione, la Gesac Spa.

Anche il dato di traffico generale, con un +16,2%, ha superato la media nazionale. Il trend positivo riguarda tutto il 2014: da gennaio ad agosto, infatti, l’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino ha fatto registrare circa 4milioni e 300mila i passeggeri in transito, con un incremento del traffico complessivo pari al +9% ed una crescita del traffico internazionale del 23% rispetto allo stesso periodo del 2013.

 

Più turisti nel capoluogo campano e nell’intera regione, dunque, grazie anche alle 10 nuove rotte internazionali attivate dallo scalo partenopeo. Più che soddisfatto l’amministratore delegato di Gesac Spa, Armando Brunini che ha affermato che “i lusinghieri risultati dell’aeroporto di Napoli sono frutto del significativo lavoro svolto quest'anno con le compagnie aeree per il potenziamento del network di collegamenti internazionali”.

Chiara Biggi

  Guarda le immagini nel servizio di Anas Tv