Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Campania: presentato il Piano di gestione delle emergenze per la galleria 'Santa Maria di Pozzano' sulla SS 145 'Sorrentina'

L'incontro si è tenuto presso la Prefettura di Napoli con la partecipazione di Anas, Polizia Stradale, Forze dell'ordine ed Enti locali

Napoli, 11 giugno 2014 - E' stato presentato oggi dall'Anas, presso la Prefettura di Napoli, il "Piano di Gestione delle Emergenze" per la galleria ‘Santa Maria di Pozzano’ sulla strada statale 145 ‘Sorrentina’, con la partecipazione anche di Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e i rappresentanti dei Comuni di Sorrento, Castellammare, Vico Equense e Massa Lubrense.


Nel corso dell'incontro promosso dal Prefetto di Napoli, l’Anas ha illustrato le caratteristiche della nuova galleria, la sua dotazione impiantistica e di sicurezza, nonché il piano di gestione delle emergenze. L’Anas ha altresì precisato che le limitazioni al traffico riguarderanno esclusivamente i mezzi che trasportano merci pericolose e/o infiammabili e che il limite di velocità imposto sarà di 60 km orari.


La galleria, per questo motivo, sarà dotata del sistema di rilevamento della velocità media "Vergilius" e di sensori di controllo dei mezzi che trasportano merci pericolose. Eventuali ulteriori limitazioni alla circolazione potranno essere determinate in presenza di situazioni di emergenza.
 

Lello La Pietra