Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Diventa partner della campagna "Quando guidi #GUIDAeBASTA" con Anas e Polizia di Stato

Bastano pochi click per scaricare un kit da diffondere sul web e promuovere la cultura della sicurezza stradale

Roma, 15 giugno 2016 – Va avanti con successo la campagna per la sicurezza stradale “Se non rispondi non muore nessuno. Quando guidi #GUIDAeBASTA” promossa da Anas in collaborazione con Polizia di Stato. Il video con la testimonial La Pina, rapper e voce storica di Radio Deejay, è stato cliccato in sole due settimane oltre 237 mila volte sul canale YouTube di Anas “Le Strade dell’Informazione”. Un successo condiviso anche da diversi partner che si affiancano all’iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti sui pericoli che si corrono quando ci si distrae al volante e, in particolare, quando si utilizza lo smartphone mentre si è alla guida. Nel 2015 sono state 48.524 le infrazioni commesse per il mancato utilizzo di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare, il 20,9% in più rispetto al 20 14.

 

Nel sito dedicato all’iniziativa www.guidaebasta.it è possibile diventare partner della campagna attraverso un semplice form, per avere subito a disposizione un kit di materiali da poter diffondere su siti, blog o sui social network. Un’azione Anas per coinvolgere imprese, associazioni, enti e cittadini nella promozione della cultura per la sicurezza stradale, affinché i contributi collettivi e dei singoli possano portare un reale cambiamento nell’intento di salvare vite umane sulle strade.

 

Già diversi partner hanno scelto di sostenere la campagna #GUIDAeBASTA. Ci sono i media con le agenzia di stampa Italpress, DIRE e DIRE Giovani, l’emittente web Radio Libri, le associazioni stradali come AIPCR e per la sicurezza stradale “Praticare la sicurezza” e “Forsics”, ma anche centri per la formazione come “CEG Comunità educativa giovanile” e “New life resuscitation”. Non mancano gli operatori come Romano Trasporti ed enti locali come la città di Molinella.


Social Network

Gli spot della campagna e tutte le informazioni per la sicurezza stradale sono pubblicati sui canali social di Anas, su Facebook nella pagina Anas Spa e su Instagram e Twitter attraverso il profilo @Stradeanas.

 

  Leggi di più