Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale torna al Meeting di Rimini a portare la propria testimonianza ed il proprio impegno per la sicurezza stradale

Roma, 23 agosto 2011 - La Fondazione ANIA sarà presente con uno stand istituzionale (padiglione A1.06) e con la “Cittadella della Sicurezza Stradale” (ingresso ovest).

Presso lo stand istituzionale (padiglione A1.06), saranno a disposizione degli utenti, quattro simulatori di guida sicura per testare e migliorare le capacità alla guida, per conoscere gli effetti della velocità, della guida in stato di ebbrezza, della guida distratta, del mancato uso dei sistemi di sicurezza passiva (es. cinture) del mancato rispetto della distanza di sicurezza.

Inoltre, gli utenti avranno modo di segnalare i Black Point della rete viaria di cui sono stati testimoni. Black Point è il progetto realizzato da Fondazione ANIA che permette a chiunque di indicare sulla mappa un punto pericoloso (una curva non segnalata, un semaforo coperto, un incrocio pericoloso, una buca nel manto stradale, ecc.).

La “Cittadella della Sicurezza Stradale”, che ha riscosso notevole successo nel 2010, tornerà anche quest’anno, arricchita con uno spazio di oltre 2.600 mq nel quale i visitatori potranno svolgere, gratuitamente, un vero e proprio percorso per la conoscenza delle regole della strada e per comprendere l’importanza di comportamenti corretti di guida per se stessi e gli altri utenti della strada.

La novità di questa edizione é il concorso. La Fondazione ANIA mette in palio, dal 22 al 26 agosto:

⇒  25 corsi di guida sicura all’Autodromo di Misano Adriatico
⇒  90 caschi integrali/jet
⇒  250 teli mare “Guido con Prudenza”

Lo staff della Fondazione ANIA distribuirà, giornalmente, ai visitatori le cartoline contenenti le informazioni per partecipare al concorso contraddistinte da un codice identificativo. Per partecipare al concorso sarà sufficiente recarsi allo stand A1.06, inserire nel programma installato sui pc a disposizione, il codice della propria cartolina e verificare il tipo di premio eventualmente vinto.