Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Il display diventa visibile solo quando necessario

Lo Shy Tech è un innovativo progetto di Continental

Un display, denominato Shy Tech, che diventa visibile solo quando effettivamente necessario per evitare di distrarre chi è alla guida di un qualsiasi veicolo. Si tratta di una innovativa proposta della Continental. Ulrich Lüders, Head of Strategy nella Business Unit Human Machine Interface della società, in una nota, ha sottolineato che “… i display sono l’interfaccia uomo-macchina centrale nel veicolo”.

Un’interfaccia che deve concorrere a determinare condizioni di maggiore sicurezza stradale e non essere, essa stessa, motivo di deconcentrazione. Dovrà quindi, al momento opportuno, evidenziare solo quelle informazioni d’interesse per il conducente. Attraverso processi riconducibili al machine learning, il display potrebbe rilevare e memorizzare le abitudini di guida dell’automobilista e, mediante la continua analisi dei suoi comportamenti, fornire soltanto le informazioni più utili.

Il menu del touch screen sarà sempre disponibile e potrà essere posizionato ovunque, all’interno dell’abitacolo. I comandi si attivano tramite un “tap” sulla superficie dello schermo o il riconoscimento vocale.

Carlo Argeni

  Guarda il video “Shy Tech” Demo