INAIL e Gruppo FS per la cultura della sicurezza sul lavoro
In 10 anni per FS -67% di incidenti sul lavoro. -50% per Trenitalia

Per ridurre gli infortuni sul lavoro, la migliore prevenzione è lo sviluppo della cultura della sicurezza. È il messaggio centrale emerso dal convegno organizzato a Roma da INAIL e Gruppo FS per fare il punto sullo stato di attuazione del protocollo d’intesa promosso dall’Istituto, a cui il Gruppo guidato da Luigi Ferraris ha aderito già dal 2022. Se ne parla in un articolo di FS News.
Salute, innovazione, cultura della sicurezza, sono i tre elementi centrali su cui il mondo delle imprese è chiamato sempre più ad impegnarsi visto che, come sottolineato da Adriano Mureddu, Chief Human Resources Officer del Gruppo FS, “non può esserci azienda che non metta al centro la cultura della sicurezza, vera arma per raggiungere l’obiettivo degli zero infortuni”.
Secondo Mureddu, che ha aperto la giornata di confronto e dialogo tra le imprese e INAIL, “la tutela della safety è un obiettivo condiviso tra aziende, sindacati e istituzioni e va di pari passo con lo sviluppo dell’innovazione, che può essere un fattore-chiave per raggiungere gli obiettivi nel campo della salute e della sicurezza dei lavoratori”.
Leggi l'articolo completo su FS News