Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

L’evento Impact al Giffoni Film Festival: Anas tra i giovani per la sicurezza stradale

Al #Giffoni54 Anas ha tenuto un coinvolgente incontro nella giornata conclusiva della kermesse cinematografica.

Anas ha partecipato al Giffoni Film Festival per il terzo anno consecutivo con l’obiettivo di diffondere la cultura della guida responsabile soprattutto tra i più giovani. Durante tutta la rassegna i giovani giurati tra i “Giffoners” che si avvicinano al desk Anas di fronte alla Sala Blu, sono stati invitati a guardare il nuovo spot Anas e a commentarlo per poi registrare le proprie impressioni e indicare un possibile nuovo claim per la campagna del prossimo anno, in una breve clip di 20-30 sec.

Sono stati oltre 200 i contributi video entrati in gara per il contest dei giovani per proporre il nuovo claim del prossimo spot Anas e nella serata conclusiva sono saliti sul palco i 3 ragazzi vincitori, Elena Ferrari, Leonardo Peruzzi e Anna Di Palma, votati da una giuria Anas secondo i criteri di efficacia, originalità, inclusività ed impatto emotivo.

E’ stata la protagonista dello spot Anas - l’attrice Marianna Parri – che dal palco della sala Blu ha consegnato i premi ai tre ragazzi finalisti.

Sempre durante la giornata conclusiva del Giffoni Film Festival si è svolta una sessione di formazione interattiva che ha sensibilizzato i giovani sulla sicurezza stradale che li ha coinvolti in modo diretto e dinamico con una parte interattiva ed educativa a tema sicurezza stradale.

I test interattivi hanno rivelato come la distrazione e l’illusione del multitasking possono essere fatali alla guida ed hanno permesso ai ragazzi di esplorare l’impatto della distrazione e dell’uso di sostanze per far comprendere come alcuni meccanismi automatici del cervello umano ci portano a non prestare la giusta attenzione a tutto ciò che ci circonda.

L’attività messa in campo è stata di grande valenza sociale poiché educare le nuove generazioni è il modo migliore per costruire un futuro più sicuro.