Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

L'informazione sulla sicurezza viaggia in treno

FS e INAIL danno vita a "Sfreccia in sicurezza" per la prevenzione degli incidenti sul lavoro

Roma, 19 aprile 2012 - Conoscere i pericoli presenti sul proprio luogo di lavoro e collaborare in modo attivo con il management della propria azienda per abbassare i coefficienti di rischio. Tutto per un’efficace prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Per sensibilizzare lavoratori e datori di lavoro su alcuni aspetti fondamentali per la salute e la sicurezza sul lavoro, l’INAIL (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha ideato “Sfreccia in sicurezza! L’informazione su salute e sicurezza sul lavoro viaggia anche in treno”. Il progetto, sostenuto dalle Ferrovie dello Stato, si svolge nell’ambito della nuova Campagna europea 2012/2013 “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi”, promossa dall’Agenzia europea per la Sicurezza e Salute sul Lavoro, di cui l’INAIL rappresenta il Focal Point nazionale.

La campagna informativa si basa su una speciale rivista di enigmistica, che - oltre a contenere un opuscolo informativo sui temi della sicurezza e della lotta agli infortuni - metterà alla prova le conoscenze con rebus, quiz e giochi vari. Un passatempo utile e divertente che, consentirà non solo di collaborare al progetto di miglioramento dei luoghi di lavoro e renderli sempre più sani e sicuri, ma che, in più, permetterà, a chi risolve correttamente almeno un gioco, di partecipare ad un concorso a premi abbinato.

Dal 23 al 29 aprile la rivista enigmistica (80 mila copie) sarà distribuita nel point informativo collocato a Roma Termini, nonché a bordo dei treni “Frecciarossa” della tratta Roma - Milano. Inoltre, alcuni brevi cartoons saranno mandati in onda su appositi pannelli ad elevata visibilità posizionati in stazione.

Marco Michelli

  Per informazioni: www.sfrecciainsicurezza.it