Napoli, VI edizione del progetto "Sii saggio, guida sicuro"
Promosso dall'Associazione Meridiani per educare i giovani delle scuole al rispetto del Codice della Strada
Si è svolta in Piazza del Plebiscito a Napoli – nell'ambito della VI edizione del progetto "Sii saggio, guida sicuro", promosso dall'Associazione Meridiani per educare i giovani delle scuole al rispetto del Codice della Strada – la cerimonia di premiazione del concorso di idee "Inventa un Segnale stradale".
Con l'obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale, "Sii Saggio, Guida Sicuro" si è svolto in collaborazione con il Comune di Napoli, la Direzione scolastica regionale della Campania, l'Unione industriali Napoli, l'Università Federico II, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, la Città Metropolitana, l'Anci-Campania, l'Anm, l'Anas, la Tangenziale di Napoli, la società Iveco, la Fondazione Telethon, Auto Bruognolo-Car Service, Confarca, il Centro Studi Tecnoscuola ed il British Institute.
Anas ha partecipato alla Cerimonia di preparazione con l'installazione di uno stand per far conoscere le attività dell'Azienda e le Campagne promosse in favore della Sicurezza Stradale. Presente, tra gli altri, il Coordinatore Territoriale dell'Area Tirrenica, Nicola Prisco, che ha premiato il Liceo Scientifico e Artistico Statale Majorana di Pozzuoli.
"Ci tengo particolarmente a questa iniziativa – ha dichiarato Nicola Prisco – poiché ritengo che si debba partire proprio dai giovani per fare entrare nella testa l'importanza della Sicurezza Stradale. I primi a dover garantire la Sicurezza in strada, infatti, siamo noi stessi e poi viene tutto il resto. Complimenti quindi a tutti i ragazzi che hanno partecipato, dimostrando grande sensibilità sul tema e complimenti agli organizzatori di 'Sii Saggio, Guida Sicuro' che ogni anno danno il loro fondamentale contributo per sensibilizzare gli alunni delle scuole su una tematica così importante".