Sicurezza stradale, arriva Drink or Drive
Un'app per trovare un conducente nei pressi di un locale e rincasare in sicurezza

Un comodo e sicuro servizio di autista sostitutivo per riportare a casa incolume chi, dopo una serata in un ristorante o con gli amici, non se la sente di mettersi al volante. Arriva DoD - Drink or Drive, con una applicazione che sarà disponibile su piattaforma Ios e Android, messa a punto da una start -up di giovani imprenditori veneziani: Elia Stevanato e Mattia Campagnaro, con il prezioso supporto dello startup studio veneto BeeRedi, guidato da Daniele Salvadori. La notizia è ampiamente riportata su diversi quotidiani veneti.
Il funzionamento è semplice e intuitivo. Grazie alla App, il cliente, previa registrazione al servizio, potrà segnalare il luogo di incontro con l’autista sostitutivo che lo ricondurrà a casa con la vettura del richiedente. Questo garantisce sia la sicurezza del conducente che la sua tranquillità.
“Abbiamo pensato a questo servizio non tanto per città come Milano o Roma, dove è facile spostarsi con i mezzi pubblici, quanto piuttosto per tutte le piccole città e i paesi dai quali proveniamo, dove è normale andare a cena con la propria automobile” commenta Elia Stevanato, CEO di DoD.
“Non è questione di età, o di bere oltre ai limiti: a volte basta un bicchiere di vino a stomaco vuoto per perdere lucidità e rischiare la patente e la vita. DoD interviene non come competitor dei taxi, ma come alternativa al rientro con il proprio automezzo e interviene proprio per sciogliere quella resistenza a dover rientrare lasciando lì il veicolo. per poi recuperarlo il giorno dopo.” sintetizza Mattia Campagnaro.
Le tariffe medie del servizio variano in funzione del tragitto, dell’orario e degli optional richiesti, offrendo un'opzione conveniente per coloro che cercano una guida sicura verso casa.