Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Sicurezza stradale: Bikers Academy, corsi per guida consapevole motociclisti

L'iniziativa verrà presentata martedì alla Camera

Roma, 12 maggio 2013 – Per la sicurezza dei motociclisti, soprattutto dei neofiti, arriva la seconda edizione di Bikers Academy, corsi per la guida consapevole di due ruote a motore. La presentazione dei corsi è in calendario per martedì prossimo, alle 11.30, alla sala stampa della Camera.

Bikers Academy quest'anno allarga la partecipazione a tutte le persone presenti in autoscuola, affinchè tutti possano usufruire della giusta conoscenza di tecnologie sempre maggiori che possono aiutare a ridurre sensibilmente gli incidenti gravi e fatali: dall'utilizzo di tecnologie quali l'Abs, alla scelta e all'uso corretto del casco, dalla manutenzione dei pneumatici, al comportamento da adottare alla guida. Per i titolari e gli insegnanti delle autoscuole aderenti al progetto sono riservati dei corsi formativi Bikers academy totalmente gratuiti tenuti da consulenti tecnici e specializzati.

Il progetto è promosso da Ancma, che raggruppa oltre 170 aziende di settore aderenti a Confindustria, e vede la partecipazione delle autoscuole aderenti di Unasca (Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica) e Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici). L'iniziativa è patrocinata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalla Presidenza della Camera dei Deputati e dall'Associazione Vittime della Strada Onlus, è realizzata grazie al sostegno di Bosch, main partner del progetto, Honda, Metzeler e Shoei.

Fonte: Adnkronos