Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

"Sulla strada giusta", il progetto all'avanguardia di Coca-Cola HBC Italia dedicato al tema della guida sicura

Roma 9 marzo, 2011 - Coca-Cola HBC Italia, in collaborazione con la Polizia Stradale e Aisico (Associazione Italiana per la Sicurezza della Circolazione), ha realizzato “Sulla Strada Giusta”, il progetto all’avanguardia nel settore privato d’informazione ed educazione alla sicurezza stradale rivolto agli oltre tremila dipendenti dell’azienda.
“Sulla Strada Giusta” sottolinea l’importanza di una guida responsabile a tutela di se stessi e degli altri, anche nello svolgimento quotidiano del proprio lavoro. Secondo i dati Inail infatti, nel 2009 il 55% delle morti sul lavoro si è verificato sulla strada nello svolgimento di un’attività che richiedeva l’uso di un automezzo o per il raggiungimento del posto di lavoro.
Dotata di una delle reti distributive più capillari del paese, Coca-Cola HBC Italia è tra le prime aziende italiane ad organizzare corsi di formazione rivolti ad un numero così elevato di dipendenti per sensibilizzarli sui rischi della strada, affrontando una delle problematiche sociali più attuali.
Nell'ambito dell'iniziativa, sono stati inoltre realizzati: il manuale "Sulla Strada Giusta - Appunti per una guida responsabile" che riporta le norme del Nuovo Codice della Strada e fornisce informazioni utili per chi si trova al volante e il DVD "Guida sicura, responsabile ed ecosostenibile" che illustra nel dettaglio le buone pratiche in tema di guida sicura.

  Scarica il pdf del manuale "Sulla strada giusta - Appunti per una guida responsabile dal sito Coca cola HBC