Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

FS tra i leader europei del clima anche nel 2025

Il Gruppo negli “Europe's Climate Leaders”, classifica del Financial Times in collaborazione con Statista. Dal 2018 al 2023 ridotte le emissioni del 13,9%

Il Gruppo FS si conferma tra i leader europei per l'impegno climatico anche nel 2025. Il Financial Times, in collaborazione con Statista e con il supporto di partner come Carbon Disclosure Project e Science Based Targets initiative, ha nuovamente inserito il Gruppo nella prestigiosa classifica Europe's Climate Leaders. Questa graduatoria evidenzia le aziende europee maggiormente impegnate nella riduzione delle emissioni di gas serra (GHG), principali responsabili del riscaldamento globale, concentrandosi in particolare sulle società che hanno ottenuto la maggiore riduzione di emissioni dirette e indirette (Scope 1 e 2) in un periodo di cinque anni, dal 2018 al 2023. Lo riporta il magazine FS News.

Con un punteggio di 65,10 e una riduzione delle emissioni principali pari al 13,9% nel quinquennio in esame, il Gruppo FS è tra le circa 80 aziende italiane ad aggiudicarsi un posto nella classifica che vede le migliori 600 realtà industriali europee impegnate nel contrasto ai cambiamenti climatici. Quest'anno, l'azienda con il punteggio più alto è Tele2, una società di telecomunicazioni svedese. Il gestore patrimoniale britannico Intermediate Capital Group e la società energetica italiana ERG si classificano invece al secondo posto a pari merito. 

L’ottimo posizionamento in classifica si deve alla strategia integrata del Gruppo FS, validata da enti indipendenti di livello internazionale.

Leggi l'articolo su FS News