Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Giovannini: “Siamo ad un punto di svolta nella progettazione delle infrastrutture”

Il ministro del Mims intervenuto al convegno di Ericsson, 'Imagine Possible'

“Siamo ad un punto di svolta nel modo con cui il nostro Paese guarda a tutte queste tematiche ambientali e sostenibili, anche grazie al fatto che l'Unione Europea ha inserito all'interno del Next Generation Eu, principi coerenti on agenda 2030 con il principio di non danneggiare significativamente l'ambiente con investimenti infrastrutturali. E' un cambiamento molto importante, il Mims è pronto e in questo anno si è dotato di strumenti come le linee guida sulla definizione dei progetti di fattibilità tecnica-economica delle infrastrutture. Tutto il Paese dovrà andare in questa direzione. Si tratta di una grande opportunità per il settore privato, soprattutto per quelle imprese che sono già sulla frontiera''.

Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, in occasione del convegno di Ericsson 'Imagine Possible'.

Nel suo intervento, ripreso dagli organi di informazione ha evidenziato anche che  'Il ministro Colao sta guidando una vera e propria trasformazione del nostro Paese, grazie ai fondi del Pnrr e non solo. Il 5G è parte di questa trasformazione. Noi stiamo lavorando con Colao e Rfi e Fs per capire come ad esempio migliorare la qualità dei servizi offerti sui treni, non solo quelli a lunga percorrenza, ma anche quelli dedicati ai pendolari. Sappiamo il treno è un luogo per molte persone di lavoro e quindi hanno necessità di avere quella infrastruttura che abbiamo imparato a conoscere con lo smart working”.