Il car sharing arriva a Madrid ed è completamente elettrico
Si tratta del primo progetto di auto in condivisione a flusso libero in Spagna

Roma, 12 novembre 2015 - Car2go sbarca a Madrid dove lancia il primo progetto di car sharing a flusso libero in Spagna. Si tratta anche del primo progetto pilota al mondo di auto in condivisione che si avvale di una flotta di Smart fortwo completamente elettriche.
E per sviluppare l’utilizzo del car sharing e della mobilità urbana eco compatibile, visto che molte città non possiedono sistemi di ricarica pubblica in grado di supportare un sistema di car sharing elettrico, Car2go ha anche lanciato un nuovo sistema di infrastrutture per la ricarica elettrica delle vetture a Madrid, attraverso "hub" centralizzati.
L’area operativa di questo servizio è di 53 chilometri quadrati, entro i quali i veicoli elettrici potranno essere utilizzati in qualsiasi momento, senza costringere i clienti a fare ricorso a stazioni di noleggio fisse. Per accedere al noleggio è necessario registrarsi al servizio, senza canoni mensili o annuali, e le uniche spese da sostenere sono quelle collegate al reale utilizzo dei veicoli noleggiati.