Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Intercity italiani notturni, il Times approva

Il racconto dell’esperienza di viaggio tra Roma e Palermo in un articolo del quotidiano inglese

Un viaggio romantico, così lo ha definito Tom Kingtongiornalista del The Times – che in un articolo dello scorso 17 luglio sul quotidiano britannico ha raccontato la sua esperienza con un Intercity notte da Roma a Palermo, con imbarco per attraversare lo stretto di Messina.


«Se vuoi metterti a letto in treno e svegliarti a bordo di una nave in mezzo al Mediterraneo, l'Italia è il posto giusto per farlo»


Secondo Kington nulla è come come questo particolare servizio ferroviario - definito dal corrispondente britannico “anfibio” - che dalla Capitale italiana marcia sui binari fino a portarti su un grande traghetto e, passando per il mare, sbarca a Messina per riprendere il percorso sulla ferrovia con destinazione Palermo. Nell’articolo il giornalista inglese cita anche le iniziative della Fondazione FS Italiane nel valorizzare percorsi ferroviari dimenticati da rivivere e vedere a bordo dei suoi treni storici. I lunghi viaggi in treno stanno infatti ricomparendo lentamente   nell’Europa post pandemia che lotta contro il cambiamento climatico. 
Leggi di più su FsNews 

L'articolo del The Times