Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

M’illumino di meno: le iniziative del Gruppo FS Italiane

La giornata di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale

Torna la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili e il Gruppo FS Italiane, anche per il 2023, ha scelto di aderire alla campagna M’illumino di meno. Come si apprende da una nota divulgata da FS News, oggi, simbolicamente, sarà spenta l’insegna luminosa “Ferrovie dello Stato Italiane” di Villa Patrizi, sede centrale di Roma, dalle 18 alle 24.

Un gesto simbolico, in occasione della giornata del 16 febbraio, che però testimonia l’impegno che il Gruppo ripone quotidianamente nell’ottimizzazione dei consumi energetici (alla produzione di energia da fonti rinnovabili e al phase-out dei combustibili fossili). A partire dai nuovi treni, più efficienti e performanti e per questo in grado di abbattere i consumi, fino agli impianti fotovoltaici sui tetti di officine e stazioni o all’illuminazione a led.  

La giornata nazionale del risparmio energetico 2023 è una ricorrenza, giunta alla diciannovesima edizione, che anche nel 2023 vuole sensibilizzare cittadini, istituzioni, scuole e aziende di ogni ordine e grado su questo tema. Pratiche, come quella di promuovere la cultura del risparmio energetico e la diffusione di stili di vita eco-friendly, che dovrebbero essere quotidiane vista l'incidenza dello spreco energetico sulla vita dell’intero pianeta. Su questi temi Fs e le sue società sono impegnate da tempo. 

L’articolo completo su FS News 

  FS News