Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

FS, Mazzoncini: in Europa il gruppo ha già un'expertise consolidata

Dal 10 dicembre prevista l'inaugurazione del nuovo collegamento Milano–Francoforte sul Meno via Basilea

"L’expertise del gruppo FS Italiane nel mercato ferroviario europeo è già un dato di fatto consolidato. Siamo il primo gruppo in Italia e in Grecia, il secondo in Germania e siamo già presenti in UK, nei Paesi Bassi e Francia”. A sottolineare lo stato della presenza di Fs in Europa è lo stesso amministratore delegato, Renato Mazzoncini.

“FS Italiane – ha aggiunto Mazzoncini – opera da anni in Germania con Netinera (trasporto passeggeri) e TX Logistik (traffico merci e logistica) e in Francia con i collegamenti Thello (Venezia – Milano – Parigi e Milano - Nizza – Marsiglia). In Gran Bretagna il Gruppo, attraverso Trenitalia UK, gestisce i collegamenti c2c, l’operatore con l’indice di puntualità più alto (95,3%, entro i cinque minuti) nel trasporto passeggeri. Da non dimenticare poi le acquisizioni in Grecia, la società Trainose, e in Olanda, l’operatore di mobilità collettiva Qbuzz".

Per domenica 10 dicembre è anche prevista l'inaugurazione di una nuova tratta, "il collegamento Milano – Francoforte sul Meno, via Basilea: una cooperazione trilaterale Italia (Trenitalia), Svizzera (FFS), Germania (DB)".