"Verona: Anas esperienza norvegese"
Anas partecipa al seminario della Norsk Asfaltforening
Verona, 6 ottobre 2011 - Un meeting di quattro giorni dedicato all’analisi di innovazioni e soluzioni di avanguardia nella produzione ed utilizzo di asfalti speciali è l’importante iniziativa della Norsk Asfaltforening, che si sta svolgendo a Verona nei primi giorni di ottobre. Circa cinquanta professionisti norvegesi del mondo imprenditoriale, tecnico e della ricerca si sono dati appuntamento nella città scaligera per approfondire tecniche di produzione e gestione di infrastrutture con visite ad impianti di produzione di bitumi e incontri con associazioni di categoria italiane ed operatori del settore.
In questo scenario il Presidente della Associazione Johnny M. Johannsen, ha invitato Anas Spa quale principale azienda nazionale del settore, a portare il proprio contributo di esperienza nella gestione della rete stradale italiana e nelle modalità operative di intervento manutentivo.
Uno scambio di esperienze che si è poi allargato agli interventi di Siteb e Ance Verona che hanno illustrato, per quanto di loro competenza, la situazione del settore specifico della produzione di bitumi in Italia con i relativi dati di natura economica e la descrizione dello sviluppo degli interventi futuri in ambito infrastrutturale per quanto riguarda il territorio della Regione Veneto.
La relazione Anas, introdotta dal Dirigente del Compartimento del Veneto Ing. de la Grennelais, dopo aver collocato la società nazionale nella sua evoluzione storica e di ambito di intervento, ha descritto i principali elementi di natura organizzativa ed operativa di Anas a livello sia locale che nazionale suscitando il particolare interesse dei presenti che si è tradotto in un proficuo scambio di esperienze sulle modalità di intervento manutentivo in condizioni di bassa temperatura che rappresenta il tema centrale del seminario norvegese.