Volkswagen annuncia il ritorno dello storico "T3 Kombi". Si chiamerà "The Buzz", sarà elettrico e con design futuristico
Nell'estetica ricorda vagamente il celebre "VW Bulli", ma ha un apparato tecnologico di tutto rispetto e va da 0 a 100 km/h in 5 secondi




Volkswagen, la casa automobilistica tedesca, ha recentemente annunciato che lancerà una versione elettrica del suo iconico minibus hippie nel 2022. Commercializzato per 63 anni uscì dalla produzione nel 2013
E’ stato chiamato The Buzz, ed è uno dei 30 modelli elettrici che l'azienda proporrà al pubblico.
Oltre al furgone riprogettato, Volkswagen ha anche lanciato il concetto di arte per altri due modelli - una berlina e un SUV - che aprirà la strada ad una linea di auto più rispettosa dell'ambiente.
"Per me, il concetto Buzz è l'auto elettrica più bella ed emozionante del mondo", ha affermato il dott. Herbert Diess, presidente del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen in California.
"Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo rendere l'auto completamente elettrica e completamente connessa, un bestseller in tutto il mondo. L'auto emblematica dell'era elettrica deve essere una Volkswagen."
"Queste auto offriranno tutto - e anche di più - di ciò che avete visto da altri produttori di auto elettriche", afferma Diess. "E saranno molto più economiche."
Inoltre, per rimediare all’incresciosa storia dei motori diesel e dell'inquinamento, Volkswagen ha accettato di spendere milioni di dollari per finanziare l'espansione delle stazioni di ricarica per auto elettriche in tutta l'America.