Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Accordo di codeshare tra le compagnie aeree Ethiopian Airlines e Singapore Airlines

Un accordo di codeshare tra le due compagnie aeree Ethiopian Airlines e Singapore Airlines, membri di Star Alliance, offrirà ai clienti che viaggiano tra l'Africa e l'Asia opzioni di connettività a partire dal prossimo 1 giugno. Un volo non-stop di Ethiopian Airlines per Singapore da Addis Abeba coprira' parte dell'espansione dell'accordo di codeshare.

L’accordo prevede che i clienti di Ethiopian Airlines potranno accedere a piu' destinazioni in Australia, Cina, Giappone, Malesia, Nuova Zelanda, Tailandia e Vietnam attraverso l'ampia rete della Singapore Airlines. A loro volta i clienti della compagnia aerea Singapore Airlines potranno godere del servizio che riguarda la vasta rete intra-africana di Ethiopian Airlines, tra cui paesi come il Botswana, Burkina Faso, Ciad, Costa d'Avorio, Kenya, Nigeria, Mozambico, Repubblica del Congo, Ruanda, Seychelles, Sud Africa , Tanzania e Zimbabwe.

Un primo servizio di code-sharing delle due compagnie è iniziato sui voli da e per Dubai nel 2011, l'espansione dei voli in codeshare sono soggetti ad approvazione legislativa e verranno progressivamente resi disponibili per la vendita attraverso i diversi canali di vendita.

Le due compagnie aeree, spiega Girma Shiferaw, Acting  Vice President, Strategic Planning and Alliances di Ethiopian Airlines, "potenzieranno le rispettive reti in Asia e Africa per offrire ai clienti le migliori opzioni di connettività con un biglietto e un singolo check-in presso il primo aeroporto d'imbarco". Questa significativa espansione della nostra importante partnership, aggiunge il senior vice president Marketing Planning della Singapore Airlines, il Signor Tan Kai Ping, "è in linea con il nostro continuo sforzo di ampliare continuamente la copertura del nostro network e di offrire ai clienti più opzioni di viaggio e comodità tra l'Africa, Asia e il Pacifico Sud-occidentale".

 

Maurizio Roscigno