Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Amazon estende la sua presenza nell'automotive

Lanciato Amazon Vehicles, sezione del portale Amazon Automotive

Roma, 29 agosto 2016 - Amazon – il portale di vendita che dai libri si è ormai esteso a una grande fascia di oggetti di consumo -, apre adesso anche alla vendita di autoveicoli. E’ stata infatti lanciata la sezione Amazon Vehicles del portale Amazon Automotive. La notizia è stata diffusa da Ansa che ha ripreso la testata specializzata Automotive News.

 

Per il momento, comunque, Amazon non entrerà nell’ambito delle transazioni dirette. L’obiettivo è quello di ampliare con Amazon Vehicles, nuova sezione dello store Amazon Automotive, i servizi gestiti anche nel reperimento e nell’acquisto di accessori e ricambi, spostandosi verso una collaborazione definita “trasversale” con tutti i suoi ambiti di attività.

 

In particolare, il colosso dell’eCommerce punta a offrire ai consumatori una scelta vastissima di veicoli nuovi, usati e da collezione, con l’obiettivo di creare una community di persone interessate al settore, in grado di interagire non solo caricando annunci e fotografie, ma anche con richieste di approfondimenti generali e sui singoli modelli.

 

L’iniziativa di Amazon è stata preceduta da una sperimentazione che si è svolta negli USA con Hyundai. Nei mesi scorsi, infatti, si è svolto Prime Now, Drive Now (dal servizio Amazon Prime Now per le consegne di prodotti per la casa), che prevede l’arrivo a domicilio - nella zona di Los Angeles e ed Orange County di chi ha aderito - di una Hyundai Elantra 2017, da provare per un periodo compreso tra 45 e 60 minuti. In questo modo, dopo Google e Apple (che stanno lavorando ai veicoli senza pilota), anche Amazon entra ancora più efficacemente nel settore automotive.

Andrea Zaghi