Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Banche: Carige investe sui porti, finanziati 250 mln euro

Fondi alle Autorità portuali. Istituto, mare autostrada futuro

Genova, 8 febbraio 2011 - Banca Carige sostiene la portualità italiana. Ammontano a oltre 250 milioni di euro, solo nel 2010, i finanziamenti che l'istituto di credito ha erogato a favore delle principali Autorità Portuali italiane. ''Per sostenere l'industria occorrono infrastrutture efficienti – spiega all'Ansa il vicedirettore generale di Carige, Gabriele Delmonte - e i porti in particolare sono una grandissima opportunità per il Paese''.
I finanziamenti, in particolare sono stati messi a disposizione di quattro scali: ''Oltre a quello di Genova, nei confronti del quale abbiamo erogato 150 milioni di euro - sottolinea Delmonte - Carige ha distribuito altri cento milioni di euro tra i porti di Venezia, Ravenna e Trieste''.
Risorse che, assegnate in seguito all'aggiudicazione dei bandi di gara emessi dalle relative Autorità Portuali, serviranno a realizzare importanti infrastrutture indicate dai piani operativi pluriennali degli enti.
''Puntare su servizi efficienti, a cominciare dai porti - insiste Delmonte - serve ad attirare nuovi investimenti e, quindi, a creare lavoro. Due elementi fondamentali per il nostro Paese''.

(Fonte Ansa)