Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Comuni, via alla seconda fase del programma "6000 campanili"

Lupi firma il decreto

Roma, 14 febbraio 2014 – Nuovi fondi per gli interventi di manutenzione nei Comuni. La seconda fase del programma 6000 Campanili ha preso il via ieri con la firma da parte del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, del decreto di approvazione della graduatoria dei progetti, ai quali saranno riconosciuti i finanziamenti disponibili.

 

Si tratta di fondi per un totale di ulteriori 50 milioni di euro per concretizzare i 59 progetti individuati, che vanno ad aggiungersi ai 115 già approvati con la prima fase del programma. La tranche iniziale di 100 milioni di euro era stata stanziata nel Decreto del Fare. Questi 50 milioni di euro sono stati assegnati al programma 6000 Campanili dalla legge di Stabilità. Al programma sono state destinate anche risorse non spese dei Fondi strutturali europei per le regioni del Sud.

La modalità operativa del fondo prevede la stipula di singole convenzioni tra i Comuni finanziati e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

Sul sito del ministero tutte le informazioni sul programma, l’elenco completo dei comuni che usufruiranno dei fondi e la mappa con la ripartizione degli interventi di entrambe le fasi, che proponiamo in allegato.

M.Z.

  Mappa del programma 6000 campanili