Con la collaborazione del Gruppo FS Italiane un protocollo di intesa per lo sviluppo della rete ferroviaria nazionale
Firmano CDP, Sace e un pool di banche. L’obiettivo è realizzare interventi infrastrutturali strategici inseriti nel PNRR

Il Gruppo Fs italiane ha collaborato alla realizzazione del Protocollo d'Intesa firmato da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), SACE e un pool di banche costituito da Banco BPM, BPER Banca, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) e UniCredit. L’obiettivo è contribuire allo sviluppo infrastrutturale dell’Italia con un significativo impatto economico, sociale e ambientale sul territorio. FS Italiane ha collaborato, per la parte relativa allo sviluppo della rete ferroviaria nazionale, così come reso noto da FS news.
Il protocollo ha come obiettivo quello di realizzare nuovi interventi infrastrutturali strategici per il Paese, per un valore di oltre 7 miliardi di euro. Valido per tutto il 2023 definisce le linee guida per l’avvio di una potenziale collaborazione tra gli aderenti per l’emissione di garanzie di progetto nell’interesse delle imprese che si aggiudicheranno le gare relative ai lavori per le infrastrutture ferroviarie inserite nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per quelle Commissariate.
Leggi l’articolo su Fs News