Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Debiti PA, Ance: protocollo con il MEF è "svolta politica" per i pagamenti delle opere pubbliche

Il presidente Paolo Buzzetti: serio impegno del Governo che apprezziamo e sosteniamo

Roma, 21 luglio 2014 – L’Ance saluta con soddisfazione la firma del protocollo con il Ministero dell’Economia sullo smaltimento dei debiti della pubblica amministrazione. Il presidente dell’Associazione dei costruttori, Paolo Buzzetti, ha affermato che è “estremamente positivo l’inserimento all’interno del protocollo di un impegno formale affinché sia trovata una soluzione anche ai pagamenti in conto capitale, quindi delle opere pubbliche, che finora sono stati i più penalizzati”.
“Si tratta di una svolta politica” ha proseguito Buzzetti, “alla quale ci auguriamo facciano presto seguito ulteriori misure per consentire il pagamenti di tutti i debiti di parte capitale, in particolare attraverso l’allentamento del Patto di stabilità interno”.
“A fronte di questo serio impegno del Governo che apprezziamo e sosteniamo” ha concluso il presidente dell’Ance, “l’Associazione proseguirà intensamente l’azione di supporto alle imprese che vantano crediti dalla Pa, già avviata col DDay del maggio 2012, anche allo scopo di rendere efficiente e funzionale il meccanismo della certificazione e della piattaforma elettronica”.